Errata sulle Carte

Il testo revisionato è indicato in rosso.

Ultimo aggiornamento: dicembre 2023.

Inondazione (Generale 12 di 15)

 Il testo della Risposta ora è:

Risposta: 
Quando questa Aggiunta entra in gioco, o quando la carta con questa Aggiunta lascia il gioco senza essere stata completata, assegnate questa Aggiunta all’Essere non Ranger o all’ Elemento non Ranger con la presenza maggiore che non ha già una Inondazione assegnata.

Capitombolo (Luogo 37 di 37)

Rimpiazzate l’effetto della prova “Esplora” con il seguente:

Perlustra un ammontare di carte percorso pari al risultato, poi pesca 1 carta percorso.

Minaccia di Umbra (Ricompensa 17 di 31)

Rimpiazzate l’effetto della prova con il seguente:

Per ogni Essere, puoi decidere di spostarlo. Poi, risolvi un effetto sfida su un Essere a tua scelta. Risolvi questo effetto anche se quell’Essere è esaurito.

Nel Nido (Missione 18 di 34)

Rimpiazzate la condizione “quando” con la seguente:

Quando una Larva di Rivendicatore viene completata mentre vi trovate alle Rovine Alluvionali, collocate 1 progresso su questa Missione.

Invasione Segreta (Missione 14 di 34)

Aggiungete la seguente condizione prima alla prova di “Cerca”:

Mentre vi trovate in un Luogo non Cardine, questa Missione guadagna il testo seguente:

Inondazione (Generale 12 e 13)

Rimpiazzate la prima frase dell’effetto “Risposta” con la seguente:

Risposta:
Quando questa Aggiunta entra in gioco, o quando la carta con questa Aggiunta lascia il gioco senza essere stata completata, assegnate questa Aggiunta all’Essere o all’Elemento del mazzo percorso con la presenza maggiore che non ha già una Inondazione assegnata. Spostate quella carta lungo la via.
Se non ci sono carte a cui assegnarla: ? 1.06″

Il Ponteverde (Luoghi 28)

Il testo dell’effetto rosso dopo i ora è:

“Ogni ranger subisce 1 ferita. Passate subito alla fase Viaggiare e viaggiate verso La Cittadella di Cipresso ignorando gli effetti della parola chiave ostacolo.”

Invasione – Fase I (Missione 25)

La prima dell’elenco ora è:

“0-2 giornate:”

Invasione – Fase II (Missione 26)

La prima dell’elenco ora è:

“0-2 giornate:”

Cumuli a Incudine (Meteo 6)

Il testo dell’effetto giallo ora è:

Scarta 1 progresso da ogni carta percorso e da ogni carta luogo”.

Errata sulla Guida alla Campagna (Il Richiamo della Valle)

Prima di leggere un paragrafo della Guida, controllate prima se il numero di quel paragrafo è annotato qui di seguito. Se è questo il caso, leggete la correzione. Il testo revisionato è indicato in rosso.

Ultimo aggiornamento: dicembre 2023.

Prologo

Al punto 7, il primo paragrafo diventa:

“Ogni giocatore mescola le proprie carte Personalità e le colloca a faccia in giù di fronte a sé, accanto alla propria carta aspetto. Per ora, questo è il suo mazzo ranger. Poi, ogni giocatore pesca 6 carte, che ne rappresentano la mano iniziale.

Al punto 11, in fondo aggiungere:

Componete e mescolate il mazzo sfida

Al punto 14, rimuovere:

Come prima cosa, pescate 6 carte ciascuno dal mazzo ranger (come fareste normalmente all’inizio di una partita).

1.05 

Rimpiazzate le istruzioni di preparazione subito dopo il testo in blu con le seguenti:

Preparate il nuovo Luogo, svolgete la fase di Gestione e pescate le carte percorso per il nuovo round, poi controllate il numero di giornate che sono passate dall’inizio della Missione. Seguite le istruzioni che corrispondono a quel numero tra quelli indicati qui sotto:

0: Cercate 2 Inondazioni nel set Generale e mescolatele nel mazzo percorso.

1: Cercate 2 Inondazioni nel set Generale e mescolatene una nel mazzo percorso. Poi assegnate l’altra carta Inondazione all’Essere o all’Elemento in gioco con la presenza maggiore.

1.08 

Aggiungete quanto segue all’inizio del paragrafo:

La missione In Viaggio (Guglia) si conclude.

1.09

94.4 a 6 giornate da oggi sul Calendario. Ottenete la carta Missione IN VIAGGIO (AVAMPOSTO BIOLOGICO).

DIVENTA

94.4 a 7 giornate da oggi sul Calendario. Ottenete la carta Missione IN VIAGGIO (AVAMPOSTO BIOLOGICO).

1.10

“Ottenete la carta Missione INVASIONE – FASE I. Annotate 94.4 a 6 giornate da oggi sul Calendario.”

DIVENTA

“Ottenete la carta Missione INVASIONE – FASE I. Annotate 94.4 a 7 giornate da oggi sul Calendario.”

1.22 

Aggiungete quanto segue all’inizio del paragrafo:

La missione LA QUESTIONE RIVENDICATORI si conclude. Fate tornare tutti i Rivendicatori in gioco nel set Generale. Fate tornare tutte le carte Inondazione nel set Generale.

1.23 

Aggiungete quanto segue all’inizio del paragrafo:

La missione LA QUESTIONE RIVENDICATORI si conclude. Fate tornare tutti i Rivendicatori in gioco nel set Generale. Fate tornare tutte le carte Inondazione nel set Generale.

1.24

“Ottenete la carta Missione IN VIAGGIO (MARESE DELLA RINASCITA). Se la Missione FRATELLO PERDUTO è in corso, si conclude: avete trovato un altro modo per gestire i rivendicatori.”

DIVENTA

La missione CIBO PER VERMI è conclusa.  Ottenete la carta Missione IN VIAGGIO (MARESE DELLA RINASCITA). Se la Missione FRATELLO PERDUTO è in corso, si conclude: avete trovato un altro modo per gestire i rivendicatori.”

1.27 

Aggiungete quanto segue all’inizio del paragrafo:

La missione LA QUESTIONE RIVENDICATORI si conclude. Fate tornare tutti i Rivendicatori in gioco nel set Generale.

1.28 

Aggiungete quanto segue all’inizio del paragrafo:

La missione LA QUESTIONE RIVENDICATORI si conclude. Fate tornare tutti i Rivendicatori in gioco nel set Generale.

1.30 

Aggiungete quanto segue all’inizio del paragrafo:

La missione LA QUESTIONE RIVENDICATORI si conclude.

1.31 

Aggiungete quanto segue all’inizio del paragrafo:

La missione LA QUESTIONE RIVENDICATORI si conclude.

10 

Aggiungete quanto segue all’inizio del paragrafo:

Se non avete Salvato Kasende, non mescolate Kasende, Cacciatrice Esperta nel mazzo percorso.

16.2 

Aggiungete quanto segue all’inizio del paragrafo:

Cercate un Danno da Inondazione nel set Generale e mettetelo in gioco.

42 

Nell’elenco all’inizio del paragrafo, sostituite il simbolo progresso con un simbolo ranger.

4.22

“Potete decidere di passare subito alla fase Viaggiare e viaggiare verso un qualsiasi Luogo fino a 3 percorsi di distanza (fiumi compresi), ignorando gli effetti della parola chiave ostacolo.”

DIVENTA

“Potete decidere di passare subito alla fase Viaggiare. Se lo fate, viaggiate verso un qualsiasi Luogo fino a 3 percorsi di distanza (fiumi compresi), ignorando gli effetti della parola chiave ostacolo.”

48.1 

Sostituite il testo in blu con il seguente:

Completate Ar Tel, Lenzarapida con segnalini progresso per domandare come mai i pesci non abboccano.

49.4

“Potete decidere di passare subito alla fase Viaggiare e viaggiare verso un qualsiasi Luogo collegato a un fiume, ignorando gli effetti della parola chiave ostacolo.”

DIVENTA

“Potete decidere di passare subito alla fase Viaggiare. Se lo fate, viaggiate  verso un qualsiasi Luogo collegato a un fiume, ignorando gli effetti della parola chiave ostacolo.”

49.5

“Potete decidere di passare subito alla fase Viaggiare e viaggiare verso uno di questi luoghi: Stazione Ermotronco, La Costa Dorata o Monte Atrox, ignorando gli effetti della parola chiave ostacolo.”

DIVENTA

“Potete decidere di passare subito alla fase Viaggiare. Se lo fate, viaggiate  verso uno di questi luoghi: Stazione Ermotronco, La Costa Dorata o Monte Atrox, ignorando gli effetti della parola chiave ostacolo.”

74 

Aggiungete quanto segue all’inizio del paragrafo:

Entra in gioco: Se la missione LA QUESTIONE RIVENDICATORI è in corso, andate a 1.19.

77.4

“Non c’è tempo di occuparsene ora, di Kasende: Scartate l’Anziano Cormak Wellers. Annotate 94.8 a 3 giornate da oggi sul Calendario.”

DIVENTA

“Non c’è tempo di occuparsene ora, di Kasende: Scartate l’Anziano Cormak Wellers. Annotate 94.9 a 3 giornate da oggi sul Calendario.”

84.3

Il testo alla fine del paragrafo si risolve solo completando Tala usando il progresso, e solo quando ci si trova a Capitombolo. Se così non fosse, rimuovete tutti i segnalini progresso da Tala (senza scartarla) e continuate a giocare.

87.2

“Potete decidere di passare subito alla fase Viaggiare e viaggiare verso un qualsiasi Luogo fino a 2 percorsi di distanza (fiumi compresi), ignorando gli effetti della parola chiave ostacolo.”

DIVENTA

“Potete decidere di passare subito alla fase Viaggiare. Se lo fate, viaggiate verso un qualsiasi Luogo fino a 2 percorsi di distanza (fiumi compresi), ignorando gli effetti della parola chiave ostacolo.”

92.1 

Sostituite il testo in blu con il seguente:

Se non avete Salvato Kasende, non mescolate Kasende, Cacciatrice Esperta nel mazzo percorso.

92.3 

Sostituite il testo in blu con il seguente:

Esaurite ogni Flora tranne il Verdesiano Misterioso.

94.1 

Aggiungete quanto segue alla fine del paragrafo:

La missione BISCOTTI EXPRESS si conclude.

94.3 

Aggiungete quanto segue alla fine del paragrafo:

Annotate 94.4 a 6 giornate da oggi sul Calendario.

94.4

“La Missione INVASIONE – FASE I è conclusa. Ottenete INVASIONE – FASE II. Annotate 94.5 a 6 giornate da oggi sul Calendario.”

DIVENTA

“La Missione INVASIONE – FASE I è conclusa. Ottenete INVASIONE – FASE II.  94.5 a 7 giornate da oggi sul Calendario.

94.5 

Aggiungete quanto segue alla fine del paragrafo:

Se FRATELLO PERDUTO, CIBO PER VERMI, IN VIAGGIO (ROVINE ALLUVIONALI) e/o IN VIAGGIO (MARESE DELLA RINASCITA) è in corso, si conclude. Dovete abbandonare i vostri piani e recarvi subito a Guglia per dare una mano.

94.6 

Aggiungete quanto segue alla fine del paragrafo:

La missione LA QUESTIONE RIVENDICATORI si conclude.

Errata sul Regolamento

Il testo revisionato è indicato in rosso.

Ultimo aggiornamento: dicembre 2023.

Pagina 16:

alla fine del paragrafo “Vincolare con l’Energia”, il testo tra parentesi dovrebbe essere “(nemmeno se potesse vincolare impegno in altro modo)”.

Pagina 19:

Il Boschetto Infestato nell’esempio ha presenza 1, non 2.

Pagina 26 “Canalizzatore :

“Quando un ranger ha equipaggiata una carta con la parola chiave “canalizzatore”, quel ranger può giocare carte Manifestazione dalla propria mano rimuovendo 1 segnalino dal Canalizzatore ogni volta che lo fa.”

DIVENTA

“Quando un ranger ha equipaggiata una carta con la parola chiave “canalizzatore”, quel ranger può giocare carte Manifestazione dalla propria mano usando 1 segnalino dal Canalizzatore ogni volta che lo fa.”

Pagina 26 “Manifestazione” :

“Un ranger non può giocare una carta con la parola chiave “manifestazione” dalla mano senza prima aver rimosso 1 segnalino da una delle sue carte con la parola chiave canalizzatore.”

DIVENTA

“Un ranger non può giocare una carta con la parola chiave “manifestazione” dalla mano senza prima aver usato 1 segnalino da una delle sue carte con la parola chiave canalizzatore.”

Pg 31 “Scambiare Ricompense“:

“Se avete terminato la giornata accampandovi, prima di iniziare la giornata successiva, ciascun ranger può scegliere fino a 2 copie di ciascuna carta ricompensa che è stata sbloccata e aggiungerle al proprio mazzo. Per ogni carta aggiunta in questo modo, il ranger deve rimuovere dal mazzo una carta non Malanno.”

DIVENTA

Se avete terminato la giornata accampandovi, prima di iniziare la giornata successiva, ciascun ranger può scegliere fino a 2 copie di una qualsiasi carta ricompensa che è stata sbloccata e per la quale quel ranger rispetta i requisiti di aspetto e aggiungerle al proprio mazzo. Per ogni carta aggiunta in questo modo, il ranger deve rimuovere dal mazzo una carta non Malanno.”