Noi di Fantàsia Edizioni siamo un piccolo gruppo di fanatici dei giochi da tavolo che ha deciso di partire per il suo prossimo pellegrinaggio.

Era inevitabile. Dopo aver passato così tanto tempo tra fustelle, meeple ed errata, ed aver viaggiato dalle sponde quiete e riflessive degli Eurogame fino agli abissi più caotici e competitivi degli American; dopo aver discusso i massimi sistemi delle meccaniche ludiche, e aver partecipato ai baccanali senza regole del party game, e in definitiva dopo aver preso tantissimo dalla comunità… era arrivato il momento di restituire.

L’idea – nel concreto – è nata tra le scrivanie di Fantàsia Store, uno dei negozi on-line ludici più importanti d’Italia. Dopo anni di esperienza come rivenditori, abbiamo deciso di lanciarci nella più grande avventura delle nostre vite. L’obiettivo è semplice, e sicuramente ambizioso: fare i giochi che ci piacciono, nel modo in cui vorremmo che venissero fatti.

IL NOSTRO CONTRATTO COI GIOCATORI

Noi crediamo che chiunque abbia il diritto a divertirsi nel modo che ritiene più opportuno, che i giochi possano migliorare la vita delle persone, che l’agire etico alla fine paghi sempre. Noi crediamo, sopra ogni cosa, che divertirsi sia una cosa seria.

Per questo, noi di Fantàsia Edizioni ci impegnamo a:

  • Mettere il massimo impegno nelle nostre produzioni, senza mai cedere alla tentazione di percorrere la strada più semplice solo per guadagnare tempo o risorse;
  • Non smettere mai di metterci in discussione, per restare umili, coi piedi per terra, e non diventare quello che non vorremmo mai essere: cinici e disillusi;
  • Tenere sempre gli occhi aperti alle novità del nostro mondo, ai nuovi autori, ai cambiamenti e a tutto quello che non può essere ignorato;
  • Crescere costantemente e alzare sempre di più il tiro, fino a quando non arriveremo al cielo;
  • Non dimenticare mai chi siamo: giocatori, appassionati, persone che fino a poco tempo fa erano dall’altra parte della barricata. E che per questo non possono fingere ignoranza.

E ORA?

Earthborne Rangers è il nostro primo progetto, e le parole non possono esprimere quanto ne siamo felici. Ci riconosciamo pienamente nei valori del gioco e lavorare con un team come quello di Earthborne Games ci riempie di entusiasmo. La nostra avventura come editori non poteva iniziare in modo migliore, ma non si conclude certo qui!

Cosa abbiamo in mente per il futuro? Un altro progetto è in cantiere per il 2022: Luxastra – Il Gioco da Tavolo. Il gioco dedicato alla famosissima serie YouTube firmata InnTale sta per arrivare!

La strada per farsi largo tra i grandi editori è lunga, ma dalla nostra abbiamo passione ed esperienza da vendere! La percorreremo tutta, questa strada, superando ogni difficoltà senza perdere il sorriso. Volete accompagnarci? Qui sotto trovate i nostri social e la nostra newsletter, per non perdersi nessuna delle belle cose che facciamo!

Non male per un semplice click, vero? Ah, e se avete qualche bella proposta da farci, perché non ci scrivete? La nostra porta (o meglio, la nostra casella mail: info@fantasiaedizioni.it) è sempre aperta!